6 Comments

  • Parlare della critica della ragion pura di Kant oppure delle visioni profetiche di Ezechiele,poi passando per il senso della vita.
    Funziona sempre!

  • Una persona colta e socievole non può avere difficoltà nella conversazione: se l’interlocutore non vi partecipa ( o se ne mostra annoiato ), lo fa parlare dei suoi interessi; se l’interlocutore parla di un argomento sconosciuto, lo ascolta ( chiedendo eventuali chiarimenti ); se l’interlocutore interagisce.. la conversazione fluisce! 😉

    • Luciano, posso dirti la mia esperienza. Ho partecipato ad alcune delle cene di Roberto, oramai più di dieci anni fa, ho lo stesso tuo problema, una certa timidezza nonostante l’età, la tua. Non ricordo esattamente come sono andate nei dettagli, ma sei tra persone che sono li con l’intento di socializzare, quindi chiunque tenterà di metterti a tuo agio ed a non creare imbarazzi. Nessuno può darti certezze, dipenderà anche dalle persone che avrai vicino a tavola, ma in linea di massima l’idea è quella.
      Incidentalmente posso anche aggiungere che non ho più fatto cene perchè li ho conosciuto una persona … 🙂

  • sono una persona a cui piace la compagnia femminile purtroppo sono timido e faccio molta fatica a rompere il ghiaccio ero cosi da giovane e anche con un matrimonio finito dopo 14 anni ho gli stessi problemi adesso cerco sempre di impegnarmi per parlare ho bisogno di argomenti io rispetto e mi piacerebbe conoscere donne anche per amore ho 54 anni

  • Ciao, mi chiamo Marco.
    Forse i miei consigli sono banali… ma io faccio così.
    Quando la conversazione inizia a calare di tono tiro fuori i miei cavalli di battaglia:
    1- parlo dei miei 2 tatuaggi dicendo che dovrei fare il terzo, che non so cosa fare e dove e blabla blabla blablabla…
    ovviamente pi chiedo alla tipa se lei ha tatuaggi etc…

    2- che film ho visto ultimamente e cosa ne penso e chiedo anche a lei queste cose

    3- dico che mi piace cucinare e raconto qualche mia ricetta o qualche brutta esperienza in cucina, schifezzine venute fuore immangiabili (per farla ridere) e cose invece venute veramente bene, per farle venire voglia di assaggiarle… ovviamente per invitarla a cena da me o io da lei…

    4- le chiedo chi le è simpatico della politica, prima non mi sbilancio, sento cosa dice e mi accodo… tanto i politici di dx o di sx sono tutti uguali, pensano solo al proprio tornaconto…

    5- dico che ho una collezione di farfalle… poi la metto sul ridere e se lei non fa stupide collezioni inizio a prendere per il culo le persone che fanno le varie collezioni di francobolli, monete, farfalle, macchinine, figurine etc..

    6- se volete che continui dovete pagarmi!!!!!!

    ciao