Agenzia matrimoniale, cosa ne pensate?

Cosa ne pensate delle agenzie matrimoniali? Vi siete mai iscritti ad un’agenzia matrimoniale? Le agenzie matrimoniali sono davvero utili? Andare in un’ agenzia matrimoniale è un investimento o rappresenta solo uno spreco di soldi?

Per quanto mi riguarda credo che l’agenzia matrimoniale serva a poco o niente. Non credo molto nei rapporti che possono nascere grazie alla mediazione intervento di un’ agenzia matrimoniale.

Sicuramente offre la possibilità di incontrare persone realmente interessate ad avere un rapporto di coppia, ma quante persone effettivamente interessate a trovare l’anima gemella si rivolgono alle agenzie matrimoniali?

Credo che siano solo una piccola percentuale. Mi sembra quasi come di andare ad un’agenzia immobiliare per comprare casa… Certamente posso trovare una vasta scelta di appartamenti, ma le occasioni migliori sicuramente si trovano cercando in rete, con il passaparola, tramite l’amico dell’amico… Prezzi e soluzioni migliori….

Basta solo avere la voglia ed il tempo di cercare….

E se poi mi proponessero di andare ad una cena dove i partecipanti sono tutte persone che cercano o vendono casa ci andrei di corsa dato che quello sarebbe il luogo dove domanda ed offerta si incontrano.

Alla Cena degli Sconosciuti in effetti è proprio così, domanda ed offerta alla stessa tavola, persone che cercano amicizia, che vogliono amore, che vogliono socializzare…

Chi si rivolge all’agenzia matrimoniale? Non credo che donne e uomini di 30 anni lo facciano, forse sono donne mature o donne anziane, uomini maturi e uomini anziani… Online trovo siti di agenzie che riportano diversi annunci di incontri, apparentemente seri, ma tra le righe, e non solo, leggo molta tristezza… Ci sono annunci di donne in cerca di uomini, annunci di uomini in cerca di donne, annunci seri, simpatici e tristi…

Dunque…

Voi che ne pensate delle agenzie matrimoniali?

Aspettiamo i vostri commenti!!!

11 Comments

  • Ragazzi ricordate che non hanno nessun interesse a farvi conoscere l’animagemella, perderebbero soldi, quindi vi presentano ragazze non compatibili a alle vostre esigenze cosi spendete tempo e denaro, dopo 3 mesi possono presentarti la ragazza giusta, assolutamente no. state lontani, meglio stare soli fa meno male di essere fregati. auguri ragazzi

  • Proprio da Bergamo una grandissima fregatura. Mi hanno proposto persone a caso per il semplice motivo che uomini interessanti e disponibili ad accettare i tre miei meravigliosi figli non ne hanno in bacheka.
    Pasticcione e maleducate arraffone delinquenti …
    Più facile diventare miliardari che trovare un uomo con le palle…

  • credo che tu abbia ragione, però dicendo questo ti dico che se abiti in un posto di merda dove abito io, dove non conosci nessuna nemmeno per sbaglio se non sei dentro a qualche giro nuovo, che cazzo fai? passano gli anni e sei sempre più scoglionato e ti rivolgi a una di queste agenzie che in realtà non sono veramente vicino ai tuoi problemi, l’unica scusante e che per loro trovarti una donna che faccia al tuo caso è una operazione alquanto difficile dato che le loro iscritte non corrispondono mai ai tuoi desideri, perchè loro iscrivono cani e porci pur di andare avanti e pagare i loro dipendenti, insomma una cane che si morde la coda, direi di più una agenzia seria dovrebbe iscrivere donne belle e non cessi, donne con lavoro stabile e non precarie, ma questo non lo fanno mai!!

    • Che brutta cosa approfittare delle persone in cerca di amore……anche io cercavo a Salerno……ma bruttissima esperienza

  • Mi ero iscritto in una agenzia matrimoniale ed è stata solo una presa in giro;all’inizio mi era stato detto che potevo stare tranquillo,che avevano molte ragazze iscritte,che l’agenzia sà scegliere le ragazze giuste per cui accettano di conoscerti,ma poi che strano,appena firmato il contratto,tutte le ragazze sono volatilizzate,e alla fine l’agenzia con una falsità bestiale si giustifica dicendo che non ne hanno colpa se non si viene accettati,oppure che ne hanno di iscritte,ma è inutile che ve le presentano perchè non fanno parte delle vostre richieste,e tante altre ancora;.. se le cose stanno così,cosa iscrivono a fare?? Per far buttare via soldi?? E alla fine oltre a fare il contrario di ciò che avevano affermato all’inizio, fanno pure passare da fessi cercando di far credere che si ha capito male le informazioni che loro avevano dato fin da principio,quindi oltre il danno,anche la beffa.Perciò a mio parere le agenzie matrimoniali sono assolutamente da evitare,e sarebbe ora che le autorità competenti mettessero fine a queste vere e proprie truffe legalizzate.

  • per capire che sono associazioni di truffatori basterebbe leggere bene i contratti che ti fanno firmare comunque se per caso fornissero un partner compatibile per affinità indicate in sede contrattuale questo fattore rimane casuale dato che loro a parte la balle che ti raccontano non fanno altro che mettere in contatto un uomo con una donna così sei fregato perchè da quel momento nei vari contatti si perde solo del tempo senza concludere nulla