La Cena degli Sconosciuti ed altre iniziative social

Introduzione, funzionamento, requisiti ed età dei partecipanti, regolamento e condizioni generali di partecipazione

cena degli sconosciuti come funzionaSi entra in un ristorante, non si conosce nessuno, passano 5 minuti e si sta già chiacchierando con tutti i partecipanti alla cena come se ci si conoscesse da lungo tempo.

La Cena degli Sconosciuti ® è la “social dinner” più longeva d’Italia, nata a Milano nel 2002 da un’idea di Roberto Dellanotte.

Un’idea tutta italiana e non importata (come spesso accade), una tradizione che abbiamo nel cuore e nel sangue, la buona tavola e la buona compagnia, due piaceri che vanno condivisi, anche tra sconosciuti.

Non è la solita cena per single, non è uno speed date, non è il classico ritrovo di cuori infranti…
E’ una cena divertente a cui si partecipa per fare nuove amicizie, per uscire dalla solitudine e per passare una piacevole serata in compagnia di tante persone nuove.

La formula è semplice e funziona da 15 anni.

E’ sufficiente prenotare, presentarsi al ristorante, accomodarsi ai tavoli riservati per l’occasione e… prima ancora di prendere in mano la forchetta, tutti i partecipanti stanno già parlando tra di loro in un clima gioioso e familiare…

Non ci sono segnaposto e non ci sono regole particolari, ogni partecipante sceglie il proprio posto in base ai suoi gusti, istinto, sensazioni… cercando di mantenere comunque una certa alternanza tra uomo e donna, l’obiettivo è socializzare, allargare il giro delle amicizie, uscire dalla solitudine ma soprattutto…. uscire di casa!

Come funziona la serata?

Per poter partecipare bisogna prenotarsi compilando il modulo che si trova sulle pagine delle cene programmate.

Il modulo va compilato inserendo tutti i dati (obbligatori) richiesti, che verranno trattati in base al GDPR 679/2016 sulla Privacy.

L’importo della cena si versa direttamente al ristorante al momento dell’arrivo.

Ecco le fasi della serata:

  • All’ingresso comunica di aver prenotato per la Cena degli Sconosciuti, al tuo arrivo pagherai direttamente in cassa l’importo della cena e lo staff del Ristorante ti accompagnerà ai nostri tavoli.
  • Qui potrai scegliere il posto a tavola che più ti piace. Non ci sono regole, non ci sono segnaposto, etc… La semplicità della nostra iniziativa è, ed è sempre stata, il segreto del nostro successo!
  • Ti invitiamo a mantenere una certa alternanza “uomo / donna”.
  • Arrivati tutti i partecipanti avrà inizio la cena e inizierai a conoscere tutti i tuoi nuovi amici.
  • La quota comprende tutto ciò che è indicato nel menù indicato nelle rispettive schede, gli extra sono a parte e si pagano al cameriere.
  • Non esistono schede di gradimento, non è vietato scambiarsi numeri di telefono o contatti Facebook. Il tutto avviene nel modo più semplice e naturale possibile. Proprio come ad una cena di gruppo tra amici, ed amici degli amici.

 

Requisiti ed Età dei partecipanti

Salvo diverse indicazioni (ad esempio cene dedicate al pubblico Over 50 o di altre fasce di età), le cene sono dedicate a persone con età compresa tra i 35 e i 50 anni.

In via eccezionale è possibile prenotare anche se non si rientra in questa fascia di età ma….

….per poter garantire una certa omogeneità di età dei partecipanti al fine di rendere la serata piacevole per tutti, qualora ricevessimo prenotazioni che purtroppo a causa dell’età non trovano corrispondenza con le altre persone presenti alla cena stessa, ci riserviamo la facoltà di annullare tale prenotazione inviando non appena possibile messaggio tramite mail o sms.

!Attenzione!

Per garantire il regolare svolgimento dell’iniziativa, La Cena degli Sconosciuti/Go Social Srls potrà in qualunque istante ed a suo insindacabile giudizio, annullare le prenotazioni ricevute tramite il “modulo prenotazioni” presente sulle pagine delle relative cene organizzate. I dati richiesti come numero di cellulare ed indirizzo mail servono per le comunicazioni di servizio che possono essere necessarie solo ed esclusivamente in occasione della cena per la quale è stata fatta richiesta di prenotazione, inoltre il doppio controllo rappresentato da email e numero di cellulare risulta essere un buon deterrente per le persone poco in linea con la nostra iniziativa.

 

Regolamento e Condizioni Generali

Partecipando alle iniziative della Cena degli Sconosciuti® siano esse cene, aperitivi, social game, etc… si accetta il regolamento e le seguenti condizioni generali:

Accettazione delle Condizioni Generali per iscriversi e partecipare alle serate organizzate da Go Social S.r.l.s. (la cena degli sconosciuti)

Il servizio è fornito in base alle seguenti condizioni di utilizzo:

  • Go Social S.r.l.s. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento.
  • Go Social S.r.l.s. si riserva in qualsiasi momento la possibilità di annullare la serata mediante comunicazione via e-mail, o tramite sms, fino a 4 ore precedenti l’inizio della serata stessa.
  • Go Social S.r.l.s. , al fine della buona riuscita della serata, si riserva la facoltà di non consentire la partecipazione ad qualunque utente registrato per la serata stessa, qualora vi fosse una forte differenza tra il
    numero dei partecipanti uomini e il numero di partecipanti donne, senza che questo costituisca a carico di Go Social S.r.l.s. alcun obbligo o responsibilità.

Obblighi per la registrazione dell’Utente alla cena/serata:

Al fine di potersi iscrivere, l’Utente si impegna a:

  • Fornire le informazioni personali richieste dal modulo registrazione assicurando, sotto la propria responsabilità, che queste siano aggiornate, complete e veritiere.
  • Nel caso venissero fornite informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, così come se Go Social S.r.l.s. ritenga, in base a una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, Go Social S.r.l.s. avrà il diritto di non autorizzare la partecipazione alla serata, ed eventualmente impedire un successivo qualsiasi altro utilizzo del Servizio.
  • Go Social S.r.l.s. si preoccupa della sicurezza e della privacy dei propri utenti e, in modo particolare, dei minori, per i quali non è prevista la possibilità di partecipazione alle serate organizzate.

Clausola di manleva

L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Go Social S.r.l.s. nonché i soggetti a essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo collaboratore da qualsiasi obbligo risarcitorio, in relazione a qualsiasi evento relativo alla partecipazione, o alla mancata partecipazione, alle serate organizzate dalla Go Social S.r.l.s., o all’utilizzo del Servizio fatto dall’Utente.

L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Go Social S.r.l.s. nonché i soggetti a essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo collaboratore da qualsiasi obbligo risarcitorio, in relazione alla qualità del servizio o del cibo servito da parte dei ristoranti/location ospitanti le iniziative/cene/serate organizzate dalla Go Social S.r.l.s., in quanto di pertinenza e responsabilità degli stessi ristoranti e locali che offrono tale servizio.

*******************

La Cena degli Sconosciuti ® è un marchio registrato e tutto il materiale ed i testi sul sito sono coperti da copyright ©.