stefy75Ciao,
per me essere single cosa significa? Oggi come oggi direi che significa libertà e rinascita! Sono stata fidanzata per 12 anni, 12 anni vissuti tra incertezze, insicurezze, un partner che non mi faceva sentire bene, bella, voluta, desiderata.

Si usciva le poche volte solo per andare dagli amici suoi, le mie amiche le vedevo raramente perchè lui era gelosissimo! Strano vero? Geloso di una donna a cui non faceva mai un complimento.
Però non potevo lasciarlo… tradizioni di famiglia!!! 😀

Comunque oggi posso dire finalmente che sono single, ed essere single oggi per me rappresenta la libertà e la rinascita! Rinascita in quanto persona ma soprattutto come donna.

Vivo la mia vita da single come una persona qualsiasi, che non ha paura di approcciarsi agli altri, non ho più infatti il timore delle lunghe litigate di gelosia, esco spesso, vedo le mie amiche tutte le settimane.

Per me essere single significa non dover render conto a nessuno se non a me stessa.

E tutto ciò è bellissimo, forse lo trovo bello perchè è una sensazione nuova, uno status la mia singletudine che vivo da qualche mese, ma che per il momento non voglio lasciare, voglio godermi il momento.

Poi arriverà l’amore, spero, quello con la A maiuscola. Quello che si vede nei film. Ma la mia esperienza ce l’ho e so che non è mai come nei film… ma è troppo bello crederci!!!

Quindi direi che i vantaggi sono la libertà, l’autonomia, il poter vedere le mie amiche, conoscere uomini nuovi (per interderci… come amici!!!)

Svantaggi ad oggi non li vedo, ma sono single fresca e quindi se ne riparlerà tra un pò!

Sto bene per ora da single, non cerco nulla di particolare se non un pò di felicità nuova!

Una relazione stabile è bello come concetto, ma ci penserò più avanti, anzi non ci penserò, perchè tanto ciò che deve accadere accadrà.

Un saluto a tutti i single e a tutte le single!

Da Stefy75