Non guardare solo l’estetica nelle persone poichè un domani la bellezza scemerà e non ti resterà nulla a cui aggrapparti!

estetica

Ti è mai capitato di parlare con una persona che fisicamente non ti attrae e ritrovarti dopo un pò letteralmente conquistato dal suo cervello? dal suo fascino? dai suoi modi di fare?

E poi cosa è successo? Hai iniziato a trovare quella persona incredibilmente attraente!

Di storie di questo genere ne ho viste e sentite tante e mi ci sono anche ritrovato a viverne. E’ incredibile quanto sottovalutiamo questo aspetto. Puntiamo sempre al bello o alla bella della serata e ci perdiamo le persone veramente interessanti.

Una volta un partecipante mi ha raccontato come ad una cena vedendo una bella donna a tavola abbia fatto di tutto per avvicinarla per conoscerla. Ha aspettato che uscisse a fumare, ovviamente lei era accerchiata dagli altri partecipanti, era palesemente al centro dell’attenzione di molti.

Dopo essere riuscito a parlarle qualche minuto si è accorto che lei non gli trasmetteva nulla, era decisamente una bella donna ma questo a lui non bastava.

Nel rientrare per accomodarsi dato che stavano per servire il secondo, tagliata di manzo e rucola, scambia una battuta con un’altra donna. Molto meno carina della precedente ma… chi lo avrebbe mai detto!

Questa donna non brillava per la bellezza ma aveva un’ eleganza dei modi, un sorriso speciale, un fascino che non si riesce a descrivere, una bella voce e delle argomentazioni che in lui hanno fatto accendere la scintilla.

Dopo cena si sono fermati a parlare fino a tardi e a distanza di mesi lui e lei sono ancora fidanzati.

Per lui quella era la seconda Cena degli Sconosciuti a cui aveva partecipato… e per il momento è stata l’ultima! 😀