Domande Frequenti e relative risposte:

Che cos’è la Cena degli Sconosciuti ®?
E’ una cena nata per dar modo alle persone di socializzare e fare nuove amicizie. Si svolge su lunghe tavolate minimo da 10 persone.

Quanto costa la cena?
Attualmente abbiamo 2 versioni: cena completa a 25 euro o giropizza a 16 euro.

Che tipo di persone partecipano a queste cene?
C’è di tutto, dallo studente all’operaio, l’ingegnere, l’imprenditore, il dentista, la casalinga, single, separati, amici, manager…

Si fanno vere amicizie? ci si incontra poi?
Sappiamo che diversi partecipanti hanno fatto gruppo e capita che si ritrovino per andare al cinema, a teatro, a ballare insieme, etc..

Sono nati amori?
Succede anche questo 🙂 Per noi è una grande soddisfazione incontrare a distanza di anni persone che grazie alla nostra iniziativa si sono fidanzate e sposate, a volte sono nate invece amicizie vere e profonde…….. dopo la cena molti rimangono a tavola a parlare con la persona d’interesse e si scambiano il numero di telefono.

Come funziona la cena? Come si svolge la serata?
Per poter prenotare bisogna seguire le indicazioni contenute all’interno della pagina web relativa alla cena di tuo interesse. Ti presenti al locale e ti accomodi al tavolo riservato per la cena. Quando saranno arrivati tutti i partecipanti la cena avrà inizio.
Ti accomodi, ed inizi a socializzare con i presenti, perchè anche loro sono lì per socializzare!

Quanto dura la cena?
Mediamente dura un paio di ore.

Come si svolge?
La cena si svolge molto lentamente, protagonista è la comunicazione, non ci sono regole, è sufficiente la buona educazione e la bella presenza ( DEDICATO A CHI HA VOLUTO POLEMIZZARE SU QUESTA FRASE: la bella presenza non significa che bisogna essere belli, non stiamo dicendo questo, ma semplicemente che bisogna presentarsi curati e non come appena alzati dal letto, barba sfatta o in tuta! NON CHIEDIAMO L’ABITO FORMALE ma un minimo di presenza! ) in quanto ci si trova a doversi confrontare con perfetti sconosciuti. L’impatto iniziale può essere imbarazzante ma poi… il ghiaccio si rompe quasi immediatamente e inizia una splendida serata all’insegna del buon umore, nascono amori, amicizie, semplici simpatie, chi può dire ciò che ci riserva il futuro, la chiave di tutto sta nello sperimentare, uscire dagli schemi comuni e mettersi a confronto con persone nuove. Chi ha detto infatti che per conoscere bisogna per forza andare a ballare o avere l’amico o l’amica che ci presentino qualcuno? Credo che con un minimo di intraprendenza, e qui l’intraprendenza risiede solo nel provare a partecipare alla cena, chiunque è in grado di trovare in sè una persona nuova e più aperta alla comunicazione…

È obbligatorio venire da soli o posso prenotare anche con un mio amico/a o più amici?
Non è obbligatorio venire da soli, questa è una cena per fare nuove amicizie, si può venire da soli o anche con qualche amico, l’importante è lasciare qualche posto libero tra di voi in modo da interagire meglio anche con gli altri partecipanti.

Ma io sono timido/a, posso stare vicino alla mia amica?
Il posto lo scegliete voi! Ovviamente se partecipate per conoscere gente nuova…. inutile dirvi che più vi chiudete su voi stessi (amici compresi) meno persone riuscirete a conoscere.