SingleBMC’erano una volta l’uomo e la donna ..Anzi c’era una volta il ranocchio che diventava Principe azzurro con un bacio e poi sposava la donna che lo aveva trasformato e… vissero felici e contenti.

Così finiva sempre questa favola..oggi l’uomo viene da Marte e la donna da Venere, così dicono e sarà per questo che non s’incontrano mai o se lo fanno è solo per un certo tempo..Dunque l’essere Single, anzi felicemente single è la relazione più duratura e migliore che ti possa capitare nel ventunesimo secolo. Soprattutto se gli uomini che incontri poi magari non sono così azzurri ma piuttosto grey ed hanno 50 sfumature di grigio da evitare.

Poi anche perché puoi darti a più persone e non fraintendete..Non intendo nel senso “fisico” del darsi, sarebbe piuttosto banale da parte vostra pensarlo non credete? Ma mi riferivo alle infinite possibilità di fare qualcosa di buono e bello per aiutare il prossimo, per salvare la natura…il mondo.

Insomma diventi un po’ come un supereroe, almeno così è successo a me e così mi sento un po’ io in quanto single. Diventi un punto di riferimento per gli altri , una roccia solida, scopri parti di te stessa che non immaginavi di possedere prima, hai quella voglia di fare in più rispetto a chi ha la responsabilità di una famiglia. Le braccia di un single si possono allargare moltissimo poi e non per abbracciare solo più uomini o donne ma anche tante situazioni difficili. Come ad esempio per sostenere i bimbi orfani o malati , che hanno proprio bisogno di quell’abbraccio in più…del tuo. Scopri un mondo che necessita di te nel volontariato.

S’impara ad usare la propria libertà ed il proprio tempo per gli altri..La parte negativa è che non sempre riesci a riconoscere queste grandi possibilità e magari ti chiudi in te stesso e nella tua piccola vita pensando che nessuno ti vuole o ti merita e che la libertà è una punizione più che una grande occasione di vita.