Roberto Dellanotte è l’ideatore delle prime cene per single in Italia.

Roberto Dellanotte, l'ideatore della Cena degli SconosciutiDopo diversi anni di serate in discoteca come promoter ed ideatore di tantissime one night esclusive, sviluppa la convinzione che il panorama notturno sia carente di iniziative atte alla socializzazione.

Inizia quindi un periodo di studio ed osservazione del comportamento dei frequentatori di pub, ristoranti e discoteche.

Cerca di interpretare le dinamiche di approccio e di interazione delle persone.

Arriva alla conclusione che nonostante il bisogno e la voglia di socializzare, Milano – la sua città natale – non abbia tra le sue migliaia di iniziative la giusta proposta per mettere in contatto chi desidera realmente fare nuove amicizie o avere il classico colpo di fulmine.

Tutto accade da sempre…

Certo, tutto accade, da sempre, un pò per caso, un pò per l’essersi trovati nel posto giusto al momento giusto, un pò perchè si ha avuto l’intraprendenza di rompere il ghiaccio con chi si è incontrato lungo il proprio cammino ma, purtroppo, non sempre le occasioni sono state prese al volo.

Bisognava quindi creare l’occasione perfetta, dare l’opportunità a chiunque fosse in cerca di nuovi incontri di ritrovarsi nello stesso posto. Infatti: quante probabilità ci sono di stringere nuove amicizie con persone che nutrono lo stesso desiderio di socializzare?

Quale poteva esser dunque il luogo ideale? Quale la situazione perfetta? In che modo le persone avrebbero potuto e dovuto confrontarsi senza altre distrazioni? Cosa avrebbe potuto rendere l’incontro il più piacevole possibile?

Rispondendo alle domande ad una ad una…

Le probabilità di stringere amicizia con persone che desiderano partecipare proprio con la volontà di stringere nuove amicizie sono del 100%

Sicuramente il luogo ideale per l’incontro tra persone tra loro sconosciute, e che quindi infonda sicurezza nell’incontrarsi con degli estranei, è senza alcun dubbio un locale pubblico ma dall’atmosfera tranquilla.

La situazione perfetta è quella di ritrovarsi tutti seduti, l’una accanto all’altra, come in un salotto o ad una stessa tavola. Vicinanza quindi tra le persone e ambiente rilassante.

Il modo migliore per fare amicizia è sicuramente quello che dia la possibilità di confrontarsi per un buon arco di tempo, per poter parlare di sè, conoscersi e capire se c’è affinità o interesse reciproco.

Ciò che può rendere gli incontri piacevoli è sicuramente la possibilità di gustare delle ottime pietanze, per unire la gioia del palato al piacere della conversazione.

Non restava quindi altro da fare che sperimentare!

Il primo esperimento social italiano, la prima cena per single italiana, la prima cena dedicata a chi desidera fare nuove amicizie, è nata da Roberto Dellanotte ed è nata con il marchio LA CENA DEGLI SCONSOCIUTI ®.

Dal 2002 infatti la cena che ha dato il via a questa moda – cenare con persone sconosciute – ha saputo affermarsi in tutte le regioni italiane.

La Cena degli Sconosciuti ® è stata imitata più volte ma senza successo. Senza ombra di dubbio il lavoro di Roberto Dellanotte è stato premiato dai successi raggiunti sia in fatto di numeri, oltre 50 cene e 2.000 partecipanti ogni mese, sia in merito alle soddisfazioni ricevute, tantissime nuove coppie si sono formate grazie alla Cena degli Sconosciuti.

Roberto Dellanotte è stato ospite a diverse trasmissioni televisive dei canali Mediaset e Rai ed intervistato sui principali network radiofonici.
Per leggere tutta la rassegna stampa e vedere le partecipazioni televisive e radiofoniche proseguire su questo link:
https://www.lacenadeglisconosciuti.com/2012/03/hanno-parlato-della-cena-degli-sconosciuti/

La Cena degli Sconosciuti ® è una cena semplice, adatta a tutte le tasche. Roberto infatti ha voluto che le cene per single fossero alla portata di tutti poichè socializzare è un diritto di ogni persona.

Gli elementi che la contraddistinguono sono la semplicità, la praticità, il costo contenuto e soprattutto il risultato! La Cena degli Sconosciuti ® è la cena che fa conoscere le persone, è una cena che funziona.

Amante anche della musica, oltre che dei sentimenti, Roberto Dellanotte pubblica nel Dicembre del 2018 tre singoli. E’ possibile ascoltarli su youtube cliccando sul seguente link:
https://www.youtube.com/channel/UCbvqCVBA6hTXYtWA4UdRF_w