La Cena degli Sconosciuti, cos’è e come funziona

cena degli sconosciuti come funzionaSi entra in un ristorante, non si conosce nessuno, passano 5 minuti e si sta già chiacchierando con tutti i partecipanti alla cena come se ci si conoscesse da lungo tempo.

La Cena degli Sconosciuti ® è la “social dinner” più longeva d’Italia, nata a Milano nel 2002 da un’idea di Roberto Dellanotte.

Un’idea tutta italiana e non importata (come spesso accade), una tradizione che abbiamo nel cuore e nel sangue, la buona tavola e la buona compagnia, due piaceri che vanno condivisi, anche tra sconosciuti.

Non è la solita cena per single, non è uno speed date, non è il classico ritrovo di cuori infranti…
E’ una cena divertente a cui si partecipa per fare nuove amicizie, per uscire dalla solitudine e per passare una piacevole serata in compagnia di tante persone nuove.

La formula è semplice e funziona da 14 anni.

E’ sufficiente prenotare, presentarsi al ristorante, accomodarsi ai tavoli riservati per l’occasione e… prima ancora di prendere in mano la forchetta, tutti i partecipanti stanno già parlando tra di loro in un clima gioioso e familiare…

Non ci sono segnaposto e non ci sono regole particolari, ogni partecipante sceglie il proprio posto in base ai suoi gusti, istinto, sensazioni… cercando di mantenere comunque una certa alternanza tra uomo e donna, l’obiettivo è socializzare, allargare il giro delle amicizie, uscire dalla solitudine ma soprattutto…. uscire di casa!

Come funziona la serata?

Per poter partecipare bisogna prenotarsi compilando il modulo che si trova sulle pagine delle cene programmate.

Ricevuta la conferma si è automaticamente inseriti tra i partecipanti.

L’importo della cena si versa direttamente al ristorante al momento dell’arrivo.

Ecco le fasi della serata:

  • All’ingresso comunica di aver prenotato per la Cena degli Sconosciuti, al tuo arrivo pagherai direttamente in cassa l’importo della cena e lo staff del Ristorante ti accompagnerà ai nostri tavoli.
  • Qui potrai scegliere il posto a tavola che più ti piace. Non ci sono regole, non ci sono segnaposto, etc… La semplicità della nostra iniziativa è, ed è sempre stata, il segreto del nostro successo!
  • Ti invitiamo a mantenere una certa alternanza “uomo / donna”.
  • Arrivati tutti i partecipanti avrà inizio la cena e inizierai a conoscere tutti i tuoi nuovi amici.
  • La quota comprende tutto ciò che è indicato nel menù indicato nelle rispettive schede, gli extra sono a parte e si pagano al cameriere.
  • Non esistono schede di gradimento, non è vietato scambiarsi numeri di telefono o contatti Facebook. Il tutto avviene nel modo più semplice e naturale possibile. Proprio come ad una cena di gruppo tra amici, ed amici degli amici.

Tutto qui!

Le cose semplici sono quelle che funzionano di più…. e La Cena degli Sconosciuti ne è la prova esistente!

*******************

Messaggio per chi negli anni ha voluto copiarci, prendere spunto, fare il copia & incolla dei nostri testi ed articoli:

La Cena degli Sconosciuti ® è un marchio registrato e tutto il materiale ed i testi sul sito sono coperti da copyright ©.

Condividi nei tuoi social
Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter