La Cena degli Sconosciuti ed altre iniziative social

Introduzione:

cena degli sconosciuti come funzionaLa Cena degli Sconosciuti ® è la “social dinner” più longeva d’Italia, nata a Milano nel 2002 da un’idea di Roberto Dellanotte.

Un’idea tutta italiana e non importata (come spesso accade), una tradizione che abbiamo nel cuore e nel sangue, la buona tavola e la buona compagnia, due piaceri che vanno condivisi, anche tra sconosciuti.

La prima in Italia perchè è stata la prima cena social proposta in Italia, la prima in Italia per numero di cene mensili, la prima in Italia e la più emulata… ma l’unica che resiste nel tempo!

Funzionamento, requisiti ed età dei partecipanti, regolamento e condizioni generali di partecipazione di tutte le nostre iniziative

  • La Cena degli Sconosciuti
  • Chi C’è Mangia – Social Table
  • I’m Green I’m Free
  • Sing All Single
  • Se Non Esci Non Conosci
  • Sconosciuti Online
  • Social Inn Milano

LA CENA DEGLI SCONOSCIUTI

La Cena degli Sconosciuti ® non è la solita cena per single, non è uno speed date, non è il classico ritrovo di cuori infranti…

La Cena degli Sconosciuti ® è il sistema di prenotazione online che ti consente di cenare al ristorante, a tavola con persone nuove. Ovviamente al ristorante si cena nel rispetto del DPCM in corso e delle linee guida anticovid.

E’ sufficiente prenotare compilando il modulo prenotazioni della cena di proprio interesse, presentarsi al ristorante, accomodarsi ai tavoli indicati dallo staff del ristorante, riservati per l’occasione e… la cena ha inizio…

Non ci sono segnaposto e non ci sono regole particolari, ogni partecipante sceglie il proprio posto in base ai suoi gusti, istinto, sensazioni… cercando di mantenere comunque una certa alternanza tra uomo e donna e rispettando le linee guida del DPCM in corso.

Come funziona la serata?

Per poter cenare ai social table bisogna prenotarsi compilando il modulo che si trova sulle pagine delle cene indicate, in assenza del modulo bisogna seguire le istruzioni indicate e scritte in colore rosso. E’ possibile effettuare la prenotazione entro e non oltre le ore 16,00 del giorno della cena, salvo esaurimento dei posti disponibili.

In caso di impossibilità a partecipare è obbligatorio disdire la prenotazione il prima possibile e non oltre le ore 19,00 del giorno stesso della cena, pena la non ammissibilità alle cene future.

Il modulo va compilato inserendo tutti i dati (obbligatori) richiesti, che verranno trattati in base al GDPR 679/2016 sulla Privacy.

L’importo della cena si versa direttamente al ristorante al momento dell’arrivo.

Ecco le fasi della serata:

  • All’ingresso comunica di aver prenotato tramite il sito Cena degli Sconosciuti, al tuo arrivo pagherai direttamente in cassa l’importo della cena e lo staff del Ristorante ti accompagnerà ai tavoli social.
  • Qui potrai scegliere il posto a tavola che più ti piace. Non ci sono regole, non ci sono segnaposto, etc… Semplicemente, si cena a tavola con persone nuove
  • Ti invitiamo a mantenere una certa alternanza “uomo / donna”.
  • Il posto scelto rimane lo stesso per tutta la durata della cena.
  • La cena si svolgerà nel rispetto dei protocolli e delle linee guida anti Covid, lo staff del ristorante controllerà che tali indicazioni vengano rispettate da tutti i commensali.
  • La cena inizierà non appena saranno arrivate tutte le persone che hanno prenotato, si è pregati quindi di rispettare l’orario indicato per la cena presentandosi al ristorante puntuali.
  • La quota comprende tutto ciò che è descritto nel menù indicato nelle rispettive schede, gli extra sono a parte e si pagano al cameriere al momento dell’ordinazione.
  • Non esistono schede di gradimento, non è vietato scambiarsi numeri di telefono o contatti Facebook. Il tutto avviene nel modo più semplice e naturale possibile.
  • Durante la cena non c’è animazione, non c’è uno staff o moderatore che ti aiuta a socializzare. La Cena degli Sconosciuti è semplicemente un sistema di prenotazioni online che ti consente di cenare a tavola con persone nuove, accedendo ai social table dei ristoranti.

Requisiti ed Età dei partecipanti

Le cene sono organizzate per fasce di età:

  • Dai 30 ai 50 anni (possono partecipare alla cena persone di età compresa tra i 30 e i 50 anni)
  • Dai 45 ai 65 anni (possono partecipare alla cena persone di età compresa tra i 45 e i 65 anni)
  • Altre fasce di età (possono partecipare alla cena persone di età compresa nella fascia indicata)
  • Nessuna età indicata (per le cene in cui non è indicata la fascia di età adotteremo il principo di omogeneità di gruppo. Ciò significa che potranno compilare il modulo le persone di ogni età ma, se da un controllo successivo non avremo riscontro di altri partecipanti coetanei, la prenotazione effettuata potrà essere annullata tramite nostra comunicazione agli interessati)

In via eccezionale è possibile prenotare anche se non si rientra nella fascia di età della cena ma….

….per poter garantire una certa omogeneità di età dei commensali al fine di rendere la serata piacevole per tutti, qualora ricevessimo prenotazioni che purtroppo a causa dell’età non trovano corrispondenza con le altre persone presenti alla cena stessa, ci riserviamo la facoltà di annullare tale prenotazione inviando non appena possibile messaggio tramite mail o sms.

!Attenzione!

Per garantire il regolare svolgimento della cena, La Cena degli Sconosciuti/Go Social Srls potrà in qualunque istante ed a suo insindacabile giudizio, annullare le prenotazioni ricevute tramite il “modulo prenotazioni” presente sulle pagine delle relative cene indicate. I dati richiesti come numero di cellulare ed indirizzo mail servono per le comunicazioni di servizio che possono essere necessarie solo ed esclusivamente in occasione della cena per la quale è stata fatta richiesta di prenotazione.


CHI C’E’ MANGIA – Social Table

Chi C’è Mangia (marchio di fatto) è la versione light delLa Cena degli Sconosciuti ® 
E’ una cena divertente a cui si partecipa per fare nuove amicizie, per uscire dalla solitudine e per passare una piacevole serata in compagnia di tante persone nuove.

Con Chi C’è Mangia sai che potrai trovare sempre un posto a cena insieme a tante altre persone che come te hanno voglia di socializzare e fare nuove amicizie.

Come funziona la serata? Tutto molto semplice!

Si prenota chiamando direttamente il ristorante, non c’è un menù fisso uguale per tutti, non è obbligatorio arrivare ad un orario prestabilito per poter accedere alla tavolata, spendi in base a ciò che ordini.

Proprio come recita il titolo… Chi c’è: Mangia.

Non ci sono segnaposto e non ci sono regole particolari, ogni partecipante al proprio arrivo si accomoda al nostro Social Table ed inizia la propria cena in compagnia degli altri commensali.

L’obiettivo è cenare in compagnia, socializzare, allargare il giro delle amicizie, uscire dalla solitudine ma soprattutto…. uscire di casa!

L’importo della cena si versa direttamente al ristorante al momento dell’ordinazione.

Ecco le fasi della serata:

  • La cena si svolge nelle date e nelle città indicate nel nostro calendario
  • Il Social Table Chi C’è Mangia è attivo dalle 20,30 alle 00,00
  • Potrai quindi presentarti al ristorante tra le 20,30 e le 21,30 e la tua cena in compagnia inizierà da quel momento.
  • Non c’è un inizio cena uguale per tutti, la cena inizia man mano che si arriva al tavolo.
  • All’ingresso comunica che desideri partecipare al Social Table Chi C’è Mangia, lo staff del Ristorante ti accompagnerà ai nostri tavoli.
  • Qui potrai scegliere il posto a tavola che più ti piace. Non ci sono regole, non ci sono segnaposto, etc… La semplicità della nostra iniziativa è, ed è sempre stata, il segreto del nostro successo!
  • Ti invitiamo a mantenere una certa alternanza “uomo / donna”.
  • Il posto scelto rimane lo stesso per tutta la durata della cena.
  • Potrai scegliere dal Menù cosa desideri bere e mangiare, l’importo andrà pagato al cameriere al momento dell’ordinazione.
  • Non esistono schede di gradimento, non è vietato scambiarsi numeri di telefono o contatti Facebook. Il tutto avviene nel modo più semplice e naturale possibile. Proprio come ad una cena di gruppo tra amici, ed amici degli amici.
  • Durante la serata non è presente il nostro staff: noi ti offriamo l’occasione… tu ti giochi la tua partita!

Requisiti ed Età dei partecipanti

Le cene sono organizzate per fasce di età:

  • Dai 30 ai 50 anni (consigliamo la partecipazione alla cena a persone di età compresa tra i 30 e i 50 anni)
  • Over 47 (consigliamo la partecipazione alla cena a persone con età superiore ai 47 anni)
  • Nessuna età indicata

I’M GREEN I’M FREE

Entrare in un locale, vedere le persone che ci interessano e rimanere fermi, bloccati, senza il coraggio di andare a conoscerle poiché non sappiamo se sono in semplice compagnia di amici o con i rispettivi fidanzati…

IL RIMEDIO è: I’m Green – I’m Free (l’aperitivo social della Cena degli Sconosciuti)

Come funziona la serata?

La partecipazione alla serata potrà essere libera o soggetta a prenotazione obbligatoria (bisogna seguire le istruzioni indicate nelle schede dei singoli eventi.

Una serata diversa dal solito, ma sempre una serata dedicata a tutti i Single. All’ ingresso riceverai un braccialettino verde fluo che indica il tuo status di single e che hai voglia di socializzare… Rompere il ghiaccio sarà semplicissimo! Non si tratta di una cena ma di una serata con aperitivo e buffet.

I’m Green – I’m Free è il single’s party dove è più facile e veloce individuare e conoscere persone single intenzionate realmente a fare nuove amicizie. Chi vuole socializzare e trovare single non dovrà far altro che individuare i partecipanti che indossano il braccialettino fluo.

Addio quindi ai 1000 dubbi amletici! Quella persona ha il braccialetto verde? quindi è single!

Vai! Non aver timore! E’ qui perché desidera conoscere altri single!

Ecco le fasi della serata:

  • All’ingresso comunica che partecipi alla serata I’m Green – I’m Free
  • La modalità di accesso al locale, prezzi, condizioni, etc.. sono indicate all’interno della scheda personalizzata di ogni evento.
  • Ti verrà consegnato il braccialettino fluo.
  • Con il bracciale verde al polso stai comunicando il tuo status: sei single e disponibile a fare nuove amicizie.
  • Si tratta di un aperitivo, quindi gusta il tuo cocktail, approfitta del buffet e socializza.
  • Cerca, gioca con gli sguardi, devi semplicemente individuare chi ha il bracciale verde e, se di tuo interesse, non perdere tempo! Vai a farne la conoscenza!
  • Sfrutta l’occasione anche per fare delle semplici nuove amicizie.
  • Attenzione però!
  • Avere il braccialettino al polso non significa essere disponibili a socializzare con chiunque.
  • Ricordiamoci che l’educazione e la simpatia sono sempre degli ottimi lascia passare… e chi non è “in linea” con noi… può sempre avere tante amicizie interessanti che possono fare al caso nostro!!!
  • Durante la serata non è presente il nostro staff: noi ti offriamo l’occasione… tu ti giochi la tua partita!

Requisiti ed Età dei partecipanti

Queste informazioni sono consultabili all’interno della scheda di ogni singolo evento


SING ALL SINGLE

Ti piace cantare? La musica unisce le persone, cantare in compagnia è una bella esperienza che aiuta a socializzare.

Sing All Single è la nostra serata Karaoke.

Come funziona la serata?

All’interno del locale nelle serata indicate ci sarà una zona con i tavoli dedicati ai partecipanti di Sing All Single.

Non è obbligatorio prenotare (salvo diverse indicazioni).

Accomodati ai nostri tavoli e partecipa alla serata Karaoke rispettando le regole del locale. Canta da solo/a o in coppia o in gruppo con gli altri partecipanti.

Fai nuove amicizie e passa una piacevole e divertente serata in compagnia.

Ecco le fasi della serata:

  • All’ingresso comunica che partecipi alla serata Sing All Single
  • La modalità di accesso al locale, prezzi, condizioni, etc.. sono indicate all’interno della scheda personalizzata di ogni evento.
  • Ti verrà indicata la zona con i tavoli riservati a Sing All Single.
  • Accomodati ai nostri tavoli e partecipa alla serata Karaoke rispettando le regole del locale.
  • Canta da solo/a o in coppia o in gruppo con gli altri partecipanti.
  • Socializzare è più facile quando si hanno cose e/o gusti in comune.
  • E’ una serata ideale anche per chi è timido/a e per chi non ama cantare… L’obiettivo è stare in compagni con persone nuove e divertirsi.
  • Durante la serata non è presente il nostro staff: noi ti offriamo l’occasione… tu ti giochi la tua partita!

Requisiti ed Età dei partecipanti

Queste informazioni sono consultabili all’interno della scheda di ogni singolo evento


SE NON ESCI NON CONOSCI

Se non esci non conosci e se vuoi conoscere persone nuove devi uscire di casa, anche solo per andare a bere un drink in un locale, l’importante è andare nel locale giusto!

Cosa fare quindi quando vuoi uscire di casa per berti un semplice drink, un cocktail o un calice di vino ed evitare di ritrovarti nel locale più vuoto della tua città?

Come fare a scegliere il locale giusto dove sicuramente potrai trovare tante persone, altre persone che come te sono uscite di casa in quella serata con l’obiettivo di passare una serata tranquilla e con la prospettiva di incontrare qualcuno di interessante?

La risposta è qui: Se Non Esci Non Conosci

Se Non Esci Non Conosci è una semplice ma geniale lista di locali e serate consigliate.

Infatti:

  • Quando usciamo alla sera, oltre che a farci un buon drink e 4 chiacchiere desideriamo entrare in contatto con persone nuove.
  • Non potremmo conoscere persone nuove se andassimo in un locale semivuoto, quindi l’ideale per socializzare sarebbe andare in un locale pieno.
  • Se Non Esci Non Conosci mette in evidenza solo alcuni locali in città, promuovendoli tramite il nostro portale a diverse migliaia di utenti.
  • Ne consegue dunque che in quei locali, in quelle determinate serate, avremo molte più possibilità di incontrare tante persone interessanti rispetto agli altri locali della nostra città.

Ricordati: se non esci non conosci… ma se esci… vai nel locale giusto!


SCONOSCIUTI ONLINE

Sconosciuti Online (marchio di fatto) è la versione web/virtuale delLa Cena degli Sconosciuti ® 
In questo periodo di quarantena, di distanziamento sociale e di locali pubblici chiusi, è un modo per incontrare e conoscere virtualmente tante persone nuove.

Conoscersi durante i nostri incontri/meeting ci permette di uscire dalla noia di questo periodo, passare un pò di tempo in compagnia di persone nuove e….

se durante gli incontri conosciamo qualcuno di interessante, abbiamo l’opportunità di tentare il Match! E se Match sarà… magari poi ci si vedrà dal vivo!

Come funziona Sconosciuti Online?

I nostri incontri si svolgono sulla piattaforma ZOOM, quindi per poter partecipare i primi 2 requisiti da dover soddisfare sono:

  • avere l’applicazione ZOOM installata sul proprio dispositivo
  • avere praticità dell’utilizzo di Zoom (per chi partecipa agli incontri l’utilizzo è molto semplice ed intuitivo, purtroppo durante i meeting non possiamo fornire assistenza sull’utilizzo della piattaforma, consigliamo quindi, prima di partecipare agli eventi, di cercare su youtube i vari tutorial su “come partecipare ad un meeting zoom”)

Per poter partecipare bisogna registrarsi all’evento:

  • Cliccando sul link relativo all’evento scelto, si aprirà la pagina che gestisce la fase di registrazione
  • Nella pagina relativa all’evento troverai indicato il suo funzionamento ed il bottone per effettuare la registrazione
  • Il pagamento della quota di partecipazione è gestito da PayPal
  • Effettuata la registrazione si riceverà il link con codice di accesso all’incontro online
  • Consigliamo di collegarsi al meeting scelto con qualche minuto di anticipo (circa 5/10 minuti) per non far tardare per tutti l’inizio dell’incontro
  • Dopo 30 minuti dall’inizio dell’incontro non si potrà più avere accesso al meeting e non si potrà richiedere il rimborso della quota versata

Come si svolgono gli incontri?

Sconosciuti Online funziona proprio come se ci si trovasse ad un incontro con tante persone nuove, si chiacchiera in gruppo, in minigruppi o a tu per tu.

L’incontro prevede un moderatore che gestirà le varie fasi del meeting e della socializzazione.

  • Nella prima fase dell’incontro sarete tutti nella “stanza” principale e ognuno di voi potrà fare una sua breve presentazione.
  • Arrivati tutti i partecipanti vi divideremo per gruppi e vi sposteremo nelle “stanze” più piccole dove avrete la possibilità di conoscervi e di chiacchierare con più tranquillità.
  • Ogni 7 minuti circa sposteremo gli uomini da una stanza ad un’altra per dar modo a tutti i partecipanti di conversare e di conoscersi.
  • Al termine della rotazione nelle stanze più piccole, vi riporteremo tutti nella stanza principale.
  • Al termine del meeting avrete la possibilità di scriverci una mail a: posta@lacenadeglisconosciuti.com
  • indicando:
    – data e ora del meeting
    – nome della persona di vostro interesse
  • In caso di Match, ovvero se anche la persona di vostro interesse ci ha contattati esprimendo lo stesso interesse nei vostri confronti, manderemo una mail ad entrambi con i rispettivi contatti
  • La durata dell’evento è di 90 minuti

Consigliamo a tutti i partecipanti di avere un buon comportamento, di essere cordiali e di rispettare i tempi di conversazione delle altre persone, non urlare o parlare contemporaneamente ad altre persone…

Oltre alle consuete norme di socializzazione, ecco alcune regole da seguire per non essere espulsi dall’incontro (in caso di espulsione dall’incontro la quota versata non verrà rimborsata ed inoltre non sarà più possibile partecipare agli eventi successivi):

  • i tempi assegnati vanno rispettati
  • durante l’incontro la modalità video deve essere attiva, non è permesso partecipare con la videocamera spenta
  • l’immagine del proprio profilo utente non deve essere volgare
  • il nome inserito come utente (visibile a tutti i partecipanti) deve essere quello reale e corrispondere a quello utilizzato per la registrazione all’evento (per l’accesso al meeting non è necessario scrivere il proprio cognome ma ne è richiesta solo la lettera iniziale)
  • è necessario essere rispettosi con tutti i partecipanti e con il moderatore del meeting
  • è vietato interrompere le persone che stanno parlando
  • è vietato essere volgari, offensivi od aggressivi nei confronti dei partecipanti
  • è vietato scambiarsi i propri contatti ed è inoltre vietato richiederli e/o condividerli indistintamente con tutti i partecipanti
  • è vietato pubblicizzare altre iniziative, gruppi o liste e simili (per fini commerciali e/o privati), che non siano di proprietà della Cena degli Sconosciuti®
  • altri comportamenti non in linea con il tranquillo svolgimento dell’incontro, anche se non indicati in questa pagina, ma ritenuti inappropriati dal moderatore (dopo il primo avviso di ammonizione) saranno motivo di espulsione dal meeting.
  • relativamente ai meeting organizzati che prevedono una quota di partecipazione, essendo l’iscrizione libera e senza possibilità di controllo preventivo da parte di Go Social Srls, in caso di iscrizione al meeting di una persona che ad insindacabile giudizio di Go Social Srls non risulti gradita o idonea alla partecipazione dello stesso, Go Social Srls ne impedirà l’accesso al meeting e provvederà ad emettere il rimborso della quota versata.

Politica di rimborso

La quota di partecipazione verrà rimborsata nei casi in cui:

  • il meeting dovesse essere annullato,
  • l’utente in caso di impossibilità a partecipare all’incontro per il quale si è registrato, richieda il rimborso della quota versata fino a 24 ore prima dell’evento.

La quota non è rimborsabile nei casi in cui:

  • l’utente entra in ritardo al meeting (oltre i 15 minuti) e di conseguenza non può essere ammesso al meeting,
  • l’utente entra nel meeting ma non è in grado di utilizzare l’applicazione ZOOM e di conseguenza non può essere ammesso al meeting,
  • l’utente entra nel meeting e non riesce a configurare il proprio dispositivo e ad avere le funzioni audio e/o video attive e di conseguenza non può essere ammesso al meeting.

Richiesta di fattura

Tutti gli importi relativi alla partecipazione alla nostra iniziativa sono regolarmente tassati e dichiarati al fisco, i pagamenti vengono gestiti dalla piattaforma PayPal, l’IVA e le commissioni della quota versata sono già incluse nel prezzo indicato. Nel caso di richiesta fattura per l’importo speso bisogna inviare a rp@go-social.it una mail indicante: richiesta fattura per l’evento in data xxxx orario xxxx , i vostri dati (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale o p.iva

Requisiti ed Età dei partecipanti

  • Avere l’applicazione ZOOM installata sul proprio dispositivo
  • Avere praticità dell’utilizzo di Zoom
  • Al momento attuale non sono previste suddivisioni per fasce di età

Regolamento e Condizioni Generali

Partecipando alle iniziative della Cena degli Sconosciuti® siano esse cene, aperitivi, social game, incontri virtuali/online, etc… si accetta il regolamento e le seguenti condizioni generali:

Accettazione delle Condizioni Generali per iscriversi e partecipare alle serate organizzate da Go Social S.r.l.s. (la cena degli sconosciuti, chi c’è mangia – social table, i’m green – i’m free, sing all single, se non esci non conosci, sconosciuti online, social inn milano)

Il servizio è fornito in base alle seguenti condizioni di utilizzo:

  • Go Social S.r.l.s. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento.
  • Go Social S.r.l.s. si riserva in qualsiasi momento la possibilità di annullare la serata mediante comunicazione via e-mail, o tramite sms, fino a 3 ore precedenti l’inizio della serata stessa.
  • Go Social S.r.l.s. , al fine della buona riuscita della serata, si riserva la facoltà di non consentire la partecipazione a qualunque utente registrato per la serata stessa (cena degli sconosciuti), qualora vi fosse una forte differenza tra il numero dei partecipanti uomini e il numero di partecipanti donne, senza che questo costituisca a carico di Go Social S.r.l.s. alcun obbligo o responsibilità.

Obblighi per la registrazione dell’Utente alla cena/serata:

Al fine di potersi iscrivere, l’Utente si impegna a:

  • Fornire le informazioni personali richieste dal modulo registrazione assicurando, sotto la propria responsabilità, che queste siano aggiornate, complete e veritiere.
  • Nel caso venissero fornite informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, così come se Go Social S.r.l.s. ritenga, in base a una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, Go Social S.r.l.s. avrà il diritto di non autorizzare la partecipazione alla serata, ed eventualmente impedire un successivo qualsiasi altro utilizzo del Servizio.
  • Go Social S.r.l.s. si preoccupa della sicurezza e della privacy dei propri utenti e, in modo particolare, dei minori, per i quali non è prevista la possibilità di partecipazione alle serate organizzate.

Clausola di manleva

L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Go Social S.r.l.s. nonché i soggetti a essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo collaboratore da qualsiasi obbligo risarcitorio, in relazione a qualsiasi evento relativo alla partecipazione, o alla mancata partecipazione, alle serate organizzate dalla Go Social S.r.l.s., o all’utilizzo del Servizio fatto dall’Utente.

L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Go Social S.r.l.s. nonché i soggetti a essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo collaboratore da qualsiasi obbligo risarcitorio, in relazione alla qualità del servizio o del cibo servito da parte dei ristoranti/location ospitanti le iniziative/cene/serate organizzate dalla Go Social S.r.l.s., in quanto di pertinenza e responsabilità degli stessi ristoranti e locali che offrono tale servizio.

*******************

La Cena degli Sconosciuti ® è un marchio registrato e tutto il materiale ed i testi sul sito sono coperti da copyright ©.