cena romanticaCena romantica, i nostri consigli: come dove e quando.

La Cena degli Sconosciuti non è una cena romantica, è una cena per socializzare, ma speriamo che la vostra cena romantica arrivi quanto prima.

Se alla cena degli sconosciuti avete conosciuto una persona con la quale avete legato, che vi piace e che ricambia, per noi è una grande soddisfazione!

Cosa consigliamo per una cena romantica?

L’errore da evitare è quello di proporre subito una cena voi due da soli… Questo perchè potrebbe essere prematuro e perchè potrebbe rivelarsi troppo impegnativo, non vi conoscete ancora abbastanza e potreste rischiare di trovarvi a tu per tu in un silenzio imbarazzante.

La cena romantica può aspettare e poi perchè farla subito???

Quello che vi consigliamo è di proporre un’uscita “leggera”, è come se fosse un primo appuntamento, e come tale va gestito.

Dovete conoscervi meglio, parlare ma essere liberi di muovervi, prendere le giuste pause… Un drink in un locale, magari seduti al bancone, o ad un tavolino, dove si ha la possibilità di ascoltare musica, a volume non troppo alto, e di muoversi un pò… O visitare insieme una mostra… Scegliete insomma un posto che piace a tutti e due dove è possibile parlare ed uscire facilmente da eventuali imbarazzi.

Parlate molto, cercate di conoscere i gusti, gli interessi, scherzate un pò, ma non fate i giullari di corte.

Se con questo vostro primo appuntamento le cose sono andate bene, o si prospetta una seconda uscita, rimanete ancora sul piano “leggero”, puntate ad approfondire il rapporto.

Se anche la seconda uscita è andata bene, magari vi siete baciati o altro… è giunto il momento per organizzare una bella cena romantica.

Sicuramente avete raccolto abbastanza informazioni ed argomenti per affrontare una piacevole cena romantica, tra risate e smancerie…

Organizzare la cena in casa sarebbe la soluzione migliore, a voi il compito di sistemare l’appartamento nel modo più romantico ed intrigante, candele, musica di sottofondo, etc… Lenzuola nuove e profumate, ma soprattutto… cucinate voi!

Ma se non avete ancora raggiunto determinati livelli di complicità andrà bene anche una cena romantica in un bel ristorante, non importa che sia un ristorante elegante, ma che sia caldo, che abbia delle calde atmosfere, che ricordi il focolare… A volte un ristorante elegante è anche freddo, il che non stimola il romanticismo!!!