da solo causa troppo lavoro

Sei da solo causa troppo lavoro? Lavori così tanto che non riesci mai ad organizzare un’uscita carina? Il lavoro ti porta a viaggiare tanto ed a non avere mai un punto fermo nella tua vita?

E’ sempre più frequente il fenomeno, bisogna tirare a fine mese e quindi gli orari lavorativi si dilatano, bisogna dare sempre il 200% altrimenti non si riesce a campare.

Si finisce per vivere per lavorare e non il contrario, si finisce a sposare una scrivania e un computer, si finisce col perdere i contatti reali, si finisce per scambiare solo qualche mail o messaggio in chat, si finisce… e basta.

Usciti dall’ufficio, o terminato il lavoro dal proprio appartamento per chi è freelance…, è ormai troppo tardi, tardi per decidere di andare a fare la spesa o cucinare qualcosa ed invitare un amico a casa, sempre che a causa del lavoro gli amici siano diventati irreperibili quanto noi stessi…

Cresce, arriva, esplode dentro noi una irresistibile voglia di conoscere persone nuove, magari solo per il tempo di una cena e poi chissà… Ci rendiamo conto che così non si può andare avanti, bisogna ritagliarsi un pò di spazio per noi stessi, bisogna ricostruirsi un pò di amicizie…

Peggio poi se per lavoro ci ritroviamo ad essere una sera in una città ed un’altra sera in un’altra città.

Non importa se poi nella nostra città abbiamo gli amici… che magari riusciamo a vedere veramente poco!

Lavoriamo in una città che non è la nostra, non conosciamo praticamente nessuno, tranne qualche collega che a fine lavoro torna a casa dalla sua famiglia…

E quindi che fare? cenare da solo in albergo o in qualche ristorante del luogo?

Da solo causa troppo lavoro?

Rispondiamo: mai più!

La Cena degli Sconosciuti sta crescendo, si sta ampliando, per raggiungere tutte le città italiane.

Chi è in trasferta lavorativa può approfittarne, trovare nella nuova città il ristorante dove viene organizzata e partecipare, quindi: mai più cene in solitudine.

E chi invece, come nel primo caso, non ha mai il tempo di ritrovarsi con gli amici, se ne ha, a causa del troppo lavoro, ha la possibilità di farsene di nuovi e cenare in compagnia.

Basta esser solo causa troppo lavoro.