Conoscere persone nuove è molto semplice, ciò che ci frena, o che ci fa pensare appunto che sia complicato, è semplicemente il nostro pensiero negativo, o meglio, le cosiddette seghe mentali…

conoscere persone nuove

Come si conosce una persona nuova?

  • Si rompe il ghiaccio, ovvero si attacca bottone
  • si parla, si comunica, del più o del meno o di argomenti interessanti, o di ciò che sta accadendo in quell’istante… insomma, si cerca di argomentare un pò
  • si mantiene il contatto, per un incontro futuro o per sentirsi nei giorni successivi l’incontro.

C’è chi trova difficile il primo punto, non sa quindi come rompere il ghiaccio e rimane fermo, bloccato, pensa e ripensa a come attaccare bottone e poi si da per sconfitto e va via

O c’è chi dopo aver approcciato non riesce ad argomentare e il tutto si spegne in pochi secondi

O c’è chi invece riesce a rompere il ghiaccio, riesce ad intrattenere per diverso tempo la persona incontrata ma poi sul più bello non riesce a chiedere il numero di telefono, o lo chiede e gli viene negato…

Ma questi pensieri non ci devono sfiorare assolutamente, dobbiamo essere leggeri, non pensare a come andrà…
Basta un ciao, un sorriso.

E se siamo ricambiati proviamo a dire la prima cosa che ci passa per la testa, improvvisiamo. Funziona!

Conoscere persone nuove non significa a tutti i costi rimorchiare, vincere una notte di passione o trovare l’anima gemella.

Significa semplicemente conoscere persone con le quali passare dei bei momenti, ad esempio una cena in compagnia, un cinema in gruppo, un aperitivo dopo il lavoro.

Fare nuove amicizie è salutare.

Avremo sempre qualcuno su cui contare, con cui andare in vacanza, persone nuove grazie alle quali non ci sentiremo mai soli.

Magari conosceremo subito la persona giusta, la nostra dolce metà, o magari non la conosceremo mai direttamente noi ma ci verrà presentata da uno dei nostri nuovi amici… Chi lo sa!

Alla Cena degli Sconosciuti è facilissimo fare nuove amicizie e sai perchè? Perchè tutte le persone che vi partecipano hanno la voglia di fare nuove amicizie!