Cerco donne più giovani di me…. Ancora?

Cerco donne più giovani di me, una frase che negli anni ho sentito migliaia di volte! Gli uomini cercano donne giovani. L’uomo di 50 anni vuole donne con al massimo 45 anni, quello di 40 le cerca di 30, etc…

Mi ricordo di un anno in cui nel raccogliere le prenotazioni mi capita un caso, mi chiama Tizio e mi dice che voleva partecipare insieme a Caio e Sempronio.

All’inizio organizzavo la Cena degli Sconosciuti nella forma classica, e non la tavola rotonda della cena degli sconosciuti del 2012, venivano quindi chiesti il nome, iniziale cognome ed età, ed i posti seguivano in senso stretto la procedura: coetanei vicini, quindi un uomo di 45 anni avrebbe avuto al suo fianco più o meno donne tra i 40 e i 47, quello di 40 anni donne tra i 35 e i 42, etc.. salvo casi particolari…

Quindi… Tizio aveva 48 anni, Caio 47 e Sempronio 45.

Vengono alla cena, si divertono, conoscono tutti…. Tutto bene. Sono soddisfatti.

Qualche settimana dopo, per l’organizzazione della nuova cena, ricevo un’altra telefonata di Tizio. Probabilmente non pensava che potessi ricordarmi di tutti i nomi….

Quando mi comunica i nomi dei partecipanti e relativi dati, mi dice: Tizio 44 anni, Caio 42 anni, Sempronio 41!!!!!!!!!!!

Mi sorge quindi un dubbio 🙂

Gli dico: Ma come siete ringiovaniti!!!!!

Lui mi risponde sorridendo: Hai ragione, ci ho provato, è che cerco donne più giovani di me, anche i miei amici! L’altra volta ci siamo divertiti ma vorremmo provare a conoscere donne più giovani.

Gli rispondo che farò il possibile per accontentarli stando però il più possibile in linea con il regolamento.

Fortuna vuole, per loro, che a quella cena le donne che partecipavano erano tutte relativamente giovani, solo una donna di 47 anni, 2 donne di 40 anni, 3 donne di 38, e le altre 12 tra i 25 e i 35 anni.

A fine cena tutti erano contenti e soddisfatti, anche i nostri cari Tizio, Caio e Sempronio.

P.S. la donna di 47 anni sembrava ne avesse 40 ed era incredibilmente affascinante! Da quella cena Tizio non ha più barato con l’età!